Il nostro staff

Le buone amicizie portano grandi cose, quelle che durano nel tempo, crescono, migliorano e diventeranno bellissimi ricordi.
Qui trovate il team che abbiamo previsto per l’edizione 2020.
Sono loro, e alcuni altri in fase di definizione, che vi seguiranno durante tutto il Camp.
Ognuno ha alle spalle esperienze importanti che metterà al vostro servizio, per farvi divertire, imparare, diventare dei giocatori di Basket con la “B” maiuscola.
Questi personaggi sapranno stupirvi con giochi nuovi. Speriamo ci siano davvero tutti. Molti di loro infatti potrebbero avere impegni Nazionali importanti, alcuni addirittura partecipazioni internazionali, ma vi assicuriamo che faranno il possibile per esserci. E voi? Cosa aspettate ad iscrivervi?

Direttore tecnico del Camp

  • Giuliano Stibiel
    Giuliano Stibiel

    Allenatore Nazionale e Istruttore Minibasket. Head Coach Basket Team Crema (A2 femminile) e Assistente Allenatore Nazionale u20 Femminile nel 2018.
    Allenatore professionista da più di 16 anni: ha girato l’Italia partendo da Trieste, per poi passare per Umbertide, Verona, Cuneo, Udine, Trieste ancora, Ferrara, Albino, Crema…

Staff

  • Davide Pensabene
    Davide Pensabene

    Istruttore Nazionale Minibasket, Allenatore Nazionale.
    È con noi dalla prima edizione del Camp, pedina insostituibile. Presente a tutte le edizioni. Davide è uno degli Istruttori di Settore Giovanile e Minibasket più quotati del Friuli Venezia Giulia.
    Negli ultimi anni allena nel settore giovanile della Pallacanestro Trieste ed allena anche nel BaskeTrieste.

  • Mauro Fornaro
    Mauro Fornaro

    Formatore Minibasket e Responsabile FIP della provincia di Venezia.
    È una presenza fissa del Camp da molti anni. È stato Responsabile Minibasket per varie Società di serie A1, A2 tra le quali la Reyer Venezia. Attualmente Resp.Minibasket Virtus Padova.
    Alterna l’attività di Istruttore Minibasket e Istruttore Settore Giovanile a quella di scrittore e blogger.

  • Michele Staccini
    Michele Staccini

    Allenatore Nazionale, vice allenatore della Gesam Gas Lucca.
    Con noi da più di 8 anni, coach umbro con esperienze sia nel campo maschile sia in quello femminile.
    Sarà il responsabile per quanto riguarda i gruppi femminili del settore giovanile al Camp 2019.

  • Giacomo Piersante
    Giacomo Piersante

    Allenatore Nazionale.
    È per il terzo anno consecutivo Assistente presso Cestistica San Severo (B Maschile) e Capo Allenatore di vari gruppi giovanili. Nel 2016 è stato Allenatore della selezione Abruzzo al Trofeo delle Regioni. È stato anche Assistente Allenatore per 3 anni a Chieti (Legadue). Ha avuto varie esperienze come Coach anche in giro per l’Italia.
    È ormai presenza fissa del Camp dal lontano 2012.

  • Moira Passeri
    Moira Passeri

    Allenatrice e Istruttrice Minibasket.
    Un’istituzione del basket umbro. Da più di 10 anni è colonna portante della rappresentativa regionale umbra. Allena al Basket Gualdo.
    Da 6 anni è una presenza fissa al nostro Camp diventando ben presto un tassello insostituibile!!!

  • Marco Corsolini
    Marco Corsolini

    È con noi dal 2019. Head coach della Cestistica Spezzina. Uno dei miglior allenatori della A2 femminile. Ha allenato anche la Nazionale Under 14 ed è stato per tantissimi anni Referente Tecnico per la Federazione in Liguria. Si è inserito con grande umiltà e disponibilità all’interno del nostro Staff.

  • Ilaria Bonvecchio
    Ilaria Bonvecchio

    Giocatrice in A2 femminile a Castelnuovo Scrivia ed Istruttrice Minibasket. Quest’anno sta dimostrando di essere uno dei migliori playmaker della categoria. Fa anche l’istruttrice Minibasket presso la stessa Società. In passato ha vinto un campionato e una Coppa Italia in A2 con Broni. È con noi dal 2018 conquistando tutti con la sua disponibilità, simpatia e competenza.

  • Nicholas Bazzarini
    Nicholas Bazzarini

    Istruttore Settore Giovanile.
    New entry nel 2018. Giovane allenatore triestino. Attualmente allena vari gruppi del Settore Giovanile della Pallacanestro Trieste
    Al suo 1° anno di Camp ha contagiato tutti con il suo entusiasmo e con la sua passione.

  • Manon Rivron
    Manon Rivron

    Istruttrice Minibasket con l’hobby per la fotografia. È infatti la nostra fotografa ufficiale del Camp.

  • Marta Carobbio
    Marta Carobbio

    Giocatrice di basket.
    E’ con noi da qualche anno. Figura molto importante che da una mano soprattutto dal punto di vista organizzativo durante la settimana di Camp.
    Gioca in serie C nella provincia di Bergamo. Pedina silenziosa, ma che si è inserita in modo eccellente nello Staff ed è proprio per questo motivo che è diventata ormai una presenza fissa del camp.

  • Kevin Senatore
    Kevin Senatore

    Pubblicista iscritto nell’albo e social media manager per “deformazione professionale”.
    Responsabile comunicazione della società giovanile ASD Benedetto 1964 Cento dal 2014, collaboratore per il sito della Federazione Italiana Baseball Softball.
    Debuttante nel Camp del 2018.

  • Alessia Panseri
    Alessia Panseri

    Con noi dal 2019. Studentessa di Scienze Motorie e giocatrice in A2 ad Albino. Ha contagiato tutti con la sua simpatia e disponibilità nell’edizione 2019 conquistandosi di diritto la sua presenza anche nel 2020.

Ospiti speciali

  • Stefano Tonut
    Stefano Tonut

    Ha vinto con la Nazionale Under 20 l’Oro Europeo,campione d’Europa nel 2013. Due scudetti con la Reyer Venezia nel 2017 e 2019 e la FIBA Europe Cup nel 2018 sempre con la Reyer. Giocatore della Nazionale Italiana. Uno dei migliori giocatori italiani, punto di forza della Reyer Venezia.
    Ma soprattutto persona disponibile, simpatica che lo fa diventare un Campione con la C maiuscola… Consiglia, gioca, si diverte con noi.

  • Giulia Gatti
    Giulia Gatti

    Ex giocatrice professionista. Nel 2019 ha ricoperto il ruolo di vice allenatrice del Basket Team Crema conseguendo nello stesso anno la qualifica di Allenatore Nazionale e di Preparatore Fisico.
    Ha collezionato 68 presenze con la Nazionale, oltre ad aver partecipato a 2 Campionati Europei con la Nazionale Maggiore. Nel suo curriculum spiccano i 3 scudetti vinti con il Famila Schio, 3 Coppe Italia e 4 Supercoppe.
    Nel 2018 si è inoltre laureata in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie preventive e adattate. Un atleta di alto livello che non ha mai smesso di studiare dimostrando come si possa essere sportivi ad alto livello pur continuando ad evolvere culturalmente.